About Formeoro

Il Gioiello non è soltanto un un manufatto prezioso, rappresenta anche una forma di linguaggio, di comunicazione, trasmette molto della personalità di chi lo indossa e al tempo stesso parla di chi l’ha donato, di chi l’ha realizzato.

Un Gioiello artigianale amplifica tutti questi messaggi perché è il risultato di molteplici fattori, come un autentica manualità, l’attenzione per i particolari, l’ingegno creativo, la passione, la ricerca e l’anima stessa dell’artigiano.

La forma "unica” che finisce per essere il gioiello è la sintesi di tutto un percorso creativo irripetibile , dei suoi momenti e delle sue variabili.

Laboratory

I nostri gioielli prendono gradualmente vita attraverso un processo creativo di autentico artigianato. Partiamo da un’idea che può scaturire da una semplice ispirazione, una particolare esperienza, una sensazione, una determinata circostanza. L’idea presente nella mente viene fissata su carta con un bozzetto, poi ragionata e nuovamente rivista in un disegno più chiaro. Inizia a prendere forma scegliendo la tecnica più adatta, modellando la cera, plasmando direttamente il metallo oppure utilizzando l’innovativo Cad-cam. I tempi sono dettati dai materiali, dalla complessità delle forme e da quanto minuzioso lavoro manuale occorre.
 
Lavoriamo soprattutto per il singolo per l’unicità del gioiello finale, vivendo ogni volta un esperienza differente.
 
La realizzazione di un gioiello su commissione avviene attraverso una costante interazione con il cliente, che può seguire le varie fasi della lavorazione. Il nostro scopo è quello di creare un prodotto finale che soddisfi tutte le aspettative.