MASSIMO D'AMARIO

"La mia preparazione professionale inizia con gli studi di Maestro D'Arte Applicata e con il gioiello tradizionale Abruzzese. Un periodo che rappresenta le mia solida base classica, infatti ancora oggi realizzo pezzi in questo stile. La parte più stimolante del mio lavoro però è nella sperimentazione, nella ricerca di nuove forme, attraverso fantasia, immaginazione, istinto o lasciandomi ispirare dalla natura e dalle sue pietre. Quando realizzo qualcosa di nuovo, in totale libertà, adottando in alcuni casi soluzioni tecniche ideate per l'occasione, entrano in gioco variabili inaspettate che spesso portano ad un risultato finale piacevolmente sorprendente. Ogni pezzo che realizzo rappresenta una sintesi di tutto un percorso creativo molte volte unico, non replicabile, come non replicabili sono le emozioni di un determinato momento"

I Nostri Gioielli:

La nostra attività creativa è spinta dalla ricerca di nuove possibilità plastiche e originali soluzioni formali che si distinguano dagli stili più convenzionali e tradizionali. L'obiettivo principale è un gioiello dall'estetica libera, non sottoposto solo ad interpretazioni dettate dai concetti e dagli standard preconfezionati dalle industrie della moda corrente. L'unicità del risultato finale, molto spesso deriva da pura sperimentazione, combinando materiali come Oro, Argento e Gemme preziose, in un processo creativo di autentico artigianato.

"La diversità e l'unicità stimolano la fantasia dell'osservatore portandolo verso personali libere interpretazioni. Di colpo ciò che all'inizio poteva sembrare strano ora ha un originale piacevole equilibrio.

Gioielli Personalizzati:

Grazie alla nostra professionalità , fatta di esperienza artigianale, conoscenza dei metalli nobili e delle pietre preziose, realizziamo gioielli su misura. Partendo dal un idea del cliente o prendendo spunto dalle nostre collezioni, studiamo un design esclusivo e personalizzato. Sappiamo benissimo che non esistono gusti estetici identici, la bellezza è molto soggettiva, spesso poi, ci si può scoraggiare di fronte alle difficoltà di trasformare la propria visione in un gioiello da indossare. Per questo motivo offriamo un servizio di consulenza gratuito presso il nostro studio di gioielleria a Sant'Onofrio di Campli. Per prenotare un appuntamento potete contattarci al numero: 320 85 98 285 oppure compilando il modulo nella pagina contatti

"Il Gioiello non è soltanto un un manufatto prezioso, rappresenta anche una forma di linguaggio, di comunicazione. Attraverso i suoi elementi simbolici può sottolineare alcuni aspetti della personalità di chi lo indossa e al tempo stesso parlare di chi l'ha donato, di chi l'ha realizzato."

About

Assistenza

Il nostro laboratorio orafo offre anche un servizio di assistenza e riparazioni gioielli. Può capitare di rompere accidentalmente una catenina, un bracciale, un orecchino, oppure scoprire una pietra mancante sul nostro gioiello, mettere a misura la fede nuziale o quell'anello che ci piace tanto ma non riusciamo più ad indossare. Attraverso il nostro servizio di officina orafa potrete curare, tutti i vostri gioielli con la garanzia e la sicurezza che solo anni di esperienza nel settore possono dare.

CREDITS

Tutti i gioielli Formeoro sono ideati e realizzati da Massimo D'Amario. Graphic design Francesco lo Russo, Web design Giovanni Francioni. Photo Massimo D'Amario